Volley Estate, nel 2×2 misto a squadre la spuntano Foti, Di Maggio, Rilatti e Greco

Altra domenica di grande volley in spiaggia al Lido Bellavista di Nettuno. A tre giorni dalla grande festa delle finali del 4×4 misto, domenica scorsa l’organizzazione di Davide Garzi e Riccardo Storti denominata Volley Estate ha mandato in scena l’ennesima “puntata” di un’estate davvero ricchissima di eventi. Stavolta si è giocato il torneo 2×2 misto a squadre con la consueta corposa partecipazione da parte di appassionati e semplici amatori. A vincere è stato il team composto da Domenico Foti, Andrea Di Maggio, Anna Maria Rilatti e Alice Greco che in finale ha piegato per 2-1 il gruppo formato da Giovanni Morenzetti, Alessio Pazzaglia, Michela Cecchini e Gaia Giannini.

Il match tiratissimo ha rappresentato la degna chiusura di un torneo davvero divertente e molto apprezzato anche dal pubblico presente ai bordi dei sei campi allestiti da Volley Estate. Dopo aver conquistato un punto per parte (Foti e Greco hanno battuto Morenzetti e Cecchini, poi la risposta è stata firmata da Pazzaglia e Giannini che hanno avuto la meglio su Di Maggio e Rilatti), la finale ha visto il suo epilogo nel match di spareggio che la coppia composta da Foti e Rilatti ha fatto suo piegando la resistenza di Pazzaglia e Cecchini.

Il programma di Volley Estate non conosce soste e domenica il Lido Bellavista di Nettuno tornerà a riempirsi per ospitare un altro torneo “a sorpresa”. Già il nome scelto dagli organizzatori, “King and queen of the beach”, è estremamente accattivante. «Vieni da solo e giochi con tutti» è lo slogan che gli organizzatori hanno scelto per questa manifestazione. Stavolta ci saranno due distinti tornei, uno maschile e uno femminile: ogni singolo partecipante verrà abbinato ad un altro e si darà il via ad una serie di sfide di 2 contro 2, ma stavolta senza fasi finali. Ad essere eletti “re e regina della spiaggia” saranno coloro che avranno conquistato più vittorie nel corso delle varie sfide. Appuntamento fissato a partire dalle 9,30 con costo di iscrizione di 15 euro (con il solito sconto di 5 euro per chi indosserà la canottiere di Volley Estate) e il consueto omaggio per ogni squadra iscritta di ombrellone, lettino e sdraio. I posti sono limitati e per iscriversi c’è tempo fino a sabato: per farlo basterà mandare un messaggio tramite il numero whatsapp 3807871799.

I video del giorno