Migranti, Maritato FI: “Diciamo no al centro di accoglienza a Cesano”

Voglio esprimere tutta la mia contrarietà a qualsiasi ipotesi di ospitalità migranti all’interno del Centro Operativo Regionale di Protezione Civile di via Prato della Corte, situato a Cesano nel XV Municipio. Come appreso nei giorni scorsi, infatti, ci sarebbe una intesa tra il Ministero dell’Interno e la Regione Lazio per dare accoglienza a centinaia di richiedenti asilo: una ipotesi che preoccupa comunità ed istituzioni dei territori a Nord di Roma, e che avrebbe un impatto non indifferente sui territori e sulla vivibilità locale.




Sollecitiamo, dunque, il presidente Nicola Zingaretti ad uscire dal torpore istituzionale e smentire qualsiasi proposta di ospitalità migranti all’interno del complesso di Cesano, peraltro destinato ad una attività fondamentale come quella della Protezione Civile. Il governatore del Lazio non si sottragga dal confronto e chiarisca questa delicata situazione.

Così, in una nota, Michel Maritato, responsabile dipartimento Lavoro-Sociale-Tutela consumatori del coordinamento FI Provincia di Roma.