Il Comune di Fiumicino aderisce alla settimana europea della mobilità sostenibile

Ogni anno diventa sempre più importante focalizzare l’attenzione sulla mobilità sostenibile. Il numero di automobili che si riversano nelle nostre diventano sempre più numerose e contribuiscono oltre che al traffico anche ad un forte inquinamento che è da sempre fonte di malattie, allergie e disagi.
Per questo il comune di Fiumicino, come tutti gli anni, aderisce alla settimana della mobilità sostenibile. A dare l’annuncio l’assessore ai trasporti e alla cultura Arcangela Galluzzo:




Anche quest’anno il Comune di Fiumicino ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in programma dal 16 al 22 settembre. Chiediamo quindi alle Pro Loco e alle associazioni che hanno piacere di partecipare organizzando delle iniziative sul territorio, di inviarci la propria proposta”. Lo annuncia l’assessore alla Cultura e ai Trasporti, Arcangela Galluzzo. “Con grande orgoglio –spiega l’assessore Galluzzo – figuriamo di nuovo tra le Città europee che prenderanno parte a questa campagna di sensibilizzazione che avrà come tema principale ‘Mobilità pulita, condivisa e intelligente’, a cui si accompagnerà lo sloganCondividere ti porta lontano’.

Chiunque intenda partecipare può inviarci la propria proposta alla mail assessorato.cultura@comune.fiumicino.rm.it. Saranno ben accette tutte quelle iniziative all’insegna di una mobilità ecologica, pulita, rispettosa dell’ambiente, in grado di coinvolgere il maggior numero possibile di persone e che abbiano protagonisti i mezzi di spostamento, che siano essi auto a basso impatto, biciclette, pattini a rotelle.  

Il termine per la presentazione delle proposte è il 31 agosto.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10267 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.