Previsioni meteo per il 26 maggio 2017

Roma




Condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi per l’intero arco della giornata; sereno o poco nuvoloso anche nel corso della serata e della nottata, sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +21°C e +31°C.

Lazio

Locali rovesci al mattino sul Basso Lazio, mentre sui restanti settori si attende tempo stabile con cieli poco nuvolosi. Locali acquazzoni anche nel pomeriggio su gran parte del territorio salvo il settore costiero che si manterrà più asciutto, fenomeni anche intensi specie sui rilievi. Precipitazioni in esaurimento nella notte.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Nord Italia salvo qualche

isolato acquazzone sparso sulle Alpi orientali e sul delta del Po. Cieli

irregolarmente nuvolosi sui restanti settori con addensamenti anche compatti

alternati a maggiori schiarite. Condizioni di tempo instabile al Centro, con rovesci e temporali intensi soprattutto a partire dal pomeriggio sia sulle zone interne che verso  l’Adriatico. Tempo più asciutto sulle coste tirreniche ma con nubi sparse. Rovesci e temporali saranno i protagonisti sulle regioni meridionali, con fenomeni anche intensi soprattutto sui settori Peninsulari, più stabile sulle Isole Maggiori con ampie schiarite. Acquazzoni in generale esaurimento a partire dalla nottata.

 

Temperature massime generalmente stazionarie, minime in diminuzione su tutta Italia.

Www.centrometeoitaliano.it