Fermi i lavori nelle palazzine Ater di Via Pietro Brembo a Primavalle



Per il quartiere di Primavalle il cantiere Ater fermo da mesi in via Pietro Bembo è un affronto terribile. Non basta chiudere gli occhi quando ci si passa davanti perché la rabbia rimane. Dopo tante promesse le 12 famiglie che vivono negli alloggi popolari, dichiarati fatiscenti, di via Gasparri e che avrebbero dovuto trasferirsi nelle nuove palazzine dovranno ancora aspettare. Nessun operaio si è più visto da gennaio e la data di ottobre, ormai prossima, in cui era prevista la consegna delle casa sicuramente non sarà rispettata. Renato Rizzo della segretaria di Roma U.I. : “Non ci siamo mai fermati. Ma a nulla sono serviti i nostri solleciti. Un silenzio insostenibile dopo tanto lavoro che si traduce in un grave attacco al diritto alla casa, di fronte a un bisogno abitativo immenso.”

Rimane lettera morta l’attuazione del contratto di quartiere Primavalle che con gli 8 milioni di euro stanziati garantirebbe la riqualificazione delle palazzine del quartiere. Finita nel dimenticatoio anche la nostra lettera di 5 mesi fa indirizzata ai rappresentanti del XIV Municipi nella quale si chiedeva di costruire un tavolo interistituzionale tra Ater, Comune e Rappresentanti degli Inquilini.

L’Unione Inquilini lancia da oggi il conto alla rovescia che ci accompagnerà fino ad ottobre, data della consegna degli alloggi. Gli inquilini per quella data arriveranno preparati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fermi i lavori nelle palazzine Ater di Via Pietro Brembo a Primavalle

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.