Cerveteri, domenica 30 luglio il concerto del Gruppo Bandistico Caerite

“Il Gruppo Bandistico Caerite rappresenta un’eccellenza della nostra città. Oltre due decenni di musica. Una presenza fissa dei momenti belli e di festa della nostra città. Siamo felici che anche quest’anno il cartellone degli eventi estivi sia inaugurato dalla bravura dei musicisti e le musiciste della nostra città. Tutta la città, è invitata ad assistere al concerto della nostra banda, che come sempre saprà emozionarci”. Lo ha detto Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, presentando l’evento serale del Festival Patrimonio in Musica, che domenica 30 luglio con concerti e spettacoli musicali farà di Cerveteri l’epicentro della musica di qualità in tutto il litorale a Nord di Roma.

Inizio del concerto alle ore 21.30, come sempre nella meravigliosa cornice di Piazza Santa Maria. La Banda al gran completo, diretta dal M° Augusto Travagliati, presenterà un vasto repertorio che spazierà dalla musica leggera, ai brani classici della musica italiana, fino ad un coinvolgente medley di brani latino americani per poi concludere con la marcia ‘Vent’anni di note’, composta dallo stesso M° Travagliati, e con l’inno di Mameli.

Quella del 30 luglio sarà una giornata caratterizzata dalla musica e dall’arte. A partire dalle 18.00, passeggiate musicali tra i suggestivi angoli della Necropoli della Banditaccia, che vedranno alternarsi alla New Talent Jazz Orchestra diretta dal M° Mario Corvini, la nuova orchestra residente junior dell’Auditorium Parco della Musica, Daniele Tittarelli al sax, Gabriel Coen al sax e clarinetto e la Giocajazz dixieland Brass Band, diretta da Massimo Nunzi, una vera e propria “marching band” che, interagendo con il pubblico, lo coinvolgerà nel canto di brani celebri del repertorio jazz.

Per l’ingresso alla Necropoli ed assistere agli spettacoli, l’ingresso è con biglietto. Il costo è di 6,00 Euro. Solamente 3,00 Euro per tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 25 anni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni. Per informazioni contattare il numero 0699552627 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
Sempre nel pomeriggio, a Case Grifoni in Piazza Santa Maria, taglio del nastro per la mostra “Il Patrimonio ritrovato a Cerveteri: le storie del recupero”, un’esposizione dedicata al patrimonio archeologico disperso a causa degli scavi di frodo a partire dagli anni Sessanta del secolo scorso sul territorio italiano e recuperato a seguito di una difficile attività di investigazione internazionale che ha avuto, tra i principali risultati, nel 1995 la confisca di oltre 3000 reperti archeologici nascosti nei caveaux del porto franco di Ginevra, in Svizzera.

I video del giorno

Informazioni su Ruggero Terlizzi 3229 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it