Aquila, Flamini/Prc: ”Lavoratrice licenziata senza giusta causa reintegrata grazie all’art. 18, ma solo perché non neoassunta”



Flamini/Prc:”Lavoratrice licenziata senza giusta causa reintegrata grazie all’art. 18, ma solo perché non neoassunta. Riconquistiamo i diritti per tutte e tutti”
Una lavoratrice del Carrefour de L’Aquila è stata reintegrata sul posto di lavoro con tutti i diritti maturati dal momento del licenziamento. La lavoratrice venne licenziata perché, secondo la ricostruzione del quotidiano Il Centro, mentre si trovava in ferie il suo stesso piano ferie fu cambiato dal responsabile, ma a sua insaputa. Al suo rientro al lavoro le è stato comunicato il licenziamento per giusta causa. Da qui il ricorso del sindacato. Ricorso vinto grazie all’articolo 18 dello statuto dei lavoratori che Renzi e il PD hanno voluto cancellare per i neoassunti. Il reintegro sul posto del lavoro è stato quindi possibile solo perché la lavoratrice non è una neoassunta. Questa vicenda ci dice chiaramente che l’unica sinistra politica che serve al paese è quella capace di conquistare e riconquistare i diritti per tutte e per tutti.
Enrico Flamini, segreteria nazionale Prc-SE, responsabile lavoro

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aquila, Flamini/Prc: ”Lavoratrice licenziata senza giusta causa reintegrata grazie all’art. 18, ma solo perché non neoassunta”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.