Palombara Sabina, chiesto l’intervento urgente per la messa in sicurezza della provinciale 35D del Pascolare

“Esprimiamo la massima preoccupazione per lo stato in cui si trova il manto stradale del tratto di Strada Provinciale 35d del Pascolare dal km 1,000 al km 4,000 nel territorio di Palombara Sabina”.

E’ quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, e Carlo Passacantilli, consigliere Fdi dell’Area Metropolitana. “La strada è notevolmente trafficata,  in quanto permette di raggiungere velocemente il nodo di scambio ferroviario di Pianabella di Montelibretti, ma presenta pericolosi avvallamenti sul ciglio di delimitazione della sede stradale con i confinanti terreni privati. A queste depressioni dell’asfalto laterali corrispondono invece al centro della carreggiata dei dossi anomali che mettono a repentaglio la sicurezza degli automobilisti in transito.

Presenterò al Consiglio Metropolitano di Roma – dichiara Passacantilli – una mozione che oltre ad evidenziare la problematica, chiede che venga attuato un intervento urgente di messa in sicurezza per eliminare il pericolo. Gli automobilisti che percorrono questa importante arteria di collegamento devono poter guidare tranquilli in strada, senza dover fare la gimkana tra buche o dossi che li costringono ad accentrarsi sulla carreggiata, invadendo la corsia opposta e facendo aumentare così il rischio di incidenti”.

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10474 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.