Nasce la newsletter “Succede a Roma” per operatori turistici



Dal Viaggio nei Fori alle grandi mostre, dalla realtà aumentata dell’Ara Pacis ai consigli su itinerari turistici, dal Centro a Ostia. Ha preso il via una nuova fase della comunicazione con gli operatori  del settore turistico che racconterà “in pillole” ciò che accade a Roma. Eventi, mostre, rassegne, novità nel settore dell’accoglienza, con una particolare attenzione ai temi del turismo sostenibile. Si chiama “Succede a Roma” – “Happening in Rome” nella sua versione inglese – il prodotto informativo in due lingue che si rivolge all’utenza professionale all’estero e in Italia portando la voce dei tanti avvenimenti che costellano l’offerta turistica della città, supportando, in questo modo, il lavoro di promozione della città.

I contenuti sono selezionati dal Dipartimento Turismo di Roma Capitale raccogliendo in un unico flusso i principali avvenimenti, tra i quali quelli già presenti sul sito turistico di Roma Capitale www.turismoroma.it.

Attualmente “Succede a Roma” raggiunge in maniera mirata oltre 14 mila operatori di settore suddivisi per aree geografiche e per categorie di appartenenza. L’obiettivo è caratterizzare questa newsletter in base alle richieste dei tour operator italiani e stranieri, così da favorire la circolazione di informazioni utili, includendo anche quelle di servizio: dai numeri per le prenotazioni di biglietti di ingresso alle mostre all’assistenza ai viaggiatori con difficoltà motorie.

“Attraverso questo canale informativo, sia chi raccomanda la nostra destinazione che gli stessi turisti possono essere messi a conoscenza già in partenza dell’offerta in corso, ricevere suggerimenti per vivere al meglio la permanenza, valutare itinerari turistici alternativi a quelli usuali, ma ugualmente sorprendenti e suggestivi, e infine essere aggiornati su norme di comportamento del buon turista, pillole di “educazione civica”, per essere maggiormente consapevoli della grande bellezza con cui ci si appresta ad entrare in contatto e del rispetto che le è dovuta”, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni.

“Stiamo perfezionando una piattaforma comunicativa in grado di portare la voce di Roma nel mondo in maniera sistematica. “Succede a Roma” è il primo tassello di una scelta comunicativa complessiva che proseguirà con la rivisitazione totale del portale turistico della città, puntando a una maggiore usabilità e alla personalizzazione dei contenuti. E’ una scelta strategica, che sistematizza anche i canali di informazione per confermare Roma capitale del turismo consapevole, responsabile, sostenibile” conclude.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nasce la newsletter "Succede a Roma" per operatori turistici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.