Mercato Campagna Amica in piazza Santa Barbara a Sabaudia

Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle ore 18.00. Fino alla fine di agosto. In piazza Santa Barbara. A Sabaudia. Sono le coordinate del mercato di Campagna Amica promosso dalla Coldiretti in collaborazione con il Comune.

Ho avuto un incontro costruttivo con il nuovo sindaco Giada Gervasi e insieme – spiega Carlo Crocetti, presidente della federazione provinciale – abbiamo definito i dettagli della nuova iniziativa che ogni sabato offrirà ai cittadini di Sabaudia e ai turisti che soggiornano per le vacanze la possibilità di fare una spesa alimentare di qualità direttamente dai produttori della zona che offriranno frutta, verdura ortaggi di stagione, salumi e formaggi. Debutta anche a Sabaudia un modello di vendita diretta che ovunque registra consensi tra i consumatori, attenti alla provenienza e alla salubrità degli alimenti”.

Al mercato partecipano le aziende Lombardi (sottoli e prodotti da forno), Perseo (mozzarella e formaggi di bufala), Diamanti (salumi), Celletti (formaggi ovini), Buresta (vini), Peppovo (uova), Ripepi (miele e derivati), Agropontino, Tovo, Nardoni e Olleia (verdure, ortaggi e frutta). Questa mattina il direttore della federazione provinciale della Coldiretti, Pietro Greco, è stato a Sabaudia per l’ultimo sopralluogo di rifinitura. Sabato alle 18.00 l’apertura degli stand.

 

I video del giorno

Informazioni su Giovanni Soldato 3178 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.