Lo “Spirito di New Orleans” travolge Tolfa

Una vera e propria moda è scoppiata a Tolfa in attesa dell’ 8^ edizione del Tolfa Jazz. Il tormentone di questi giorni, la foto in stile “New Orleans”, ha coinvolto tutte le persone di tutte le età: bambini, signore, anziani, artisti, commercianti, personaggi storici e carismatici del paese.

Pensata dagli organizzatori come una semplice promozione dell’ evento è divenuta con il passare dei giorni una vero e proprio senso di appartenenza; tutti vogliono essere protagonisti.

Quale miglior modo di rappresentare Tolfa attraverso i sorrisi dei suoi cittadini ??

Tutto è iniziato durante le riprese del video promo 2017 quando un gruppo di piccole ballerine e di mamme hanno iniziato a ballare per le vie di Tolfa al ritmo di “tutti quanti voglion fare jazz”, celebre sigla del cartoon “Gli Aristogatti”, tema scelto per rappresentare al meglio il vero spirito del Tolfa Jazz: un festival popolare, pensato per tutti, vivace, energico e colorato.

Le centinaia di foto con cappellini, collane, ombrelli, palloncini hanno invaso profili e pagine facebook e stanno raggiungendo numeri record di visualizzazioni.

Intanto fervono i preparativi per la “Parata in Rosa”, evento di apertura in programma venerdi 21 luglio ore 19 dedicato alla “Susan G.Komen”; numerose le donne che in questi giorni stanno preparando gli addobbi per rendere Tolfa ancora più bella durante il festival.

Al colore rosa si aggiungeranno i colori tipici del “mardi gras” di New Orleans, il verde, il giallo e il viola.

I video del giorno

Stefano Manduzio
Informazioni su Stefano Manduzio 380 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.