Incendio Pineta Coccia di Morto, nuovo focolaio all’interno

INCENDIO PINETA – Un nuovo focolaio si sta sviluppando all’interno della pineta di Coccia di Morto a Focene. Dopo l’incendio di ieri sera nella macchia mediterranea che costeggia l’ aeroporto di Fiumicino ancora una volta è stato appiccato un nuovo focolaio.




Intervenuto sul posto sia i vigili del fuoco che la protezione civile per domare nuovamente le fiamme che con questo vento possono propagarsi molto velocemente distruggendo un patrimonio naturale che ha da sempre caratterizzato il nostro territorio.

Da quanto si apprende da fonti ufficiali un vigile sia stato portato via dall’ambulanza a causa di un malore.

L’APPELLO DEL SINDACO ESTERINO MONTINO

Immediato l’appello del sindaco Esterino Montino che anche ieri sera era presente sul posto: “Desidero lanciare un appello a chiunque vedesse persone o movimenti sospetti in quella o in altre zone del nostro Comune di comunicarlo prontamente al centralino della Polizia locale al numero 06/65210790 o a quello della Protezione civile locale al numero 06/65210700. Le vostre segnalazioni potrebbero essere decisive per fermare chiunque tenti di compiere atti di questo genere”.

Un appello che vogliamo amplificare per salvaguardare un bene che è di tutti.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10162 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.