Incendi Campania, Fico: “Il M5S chiede lo stato di emergenza nazionale”

07/11/2014 Napoli, Italia - Manifestazione di protesta contro Sblocca Italia ed il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Corteo da Fuorigrotta passando per Bagnoli fino di fronte Città Della Scienza Nella foto: Roberto Fico nel corteo

Il MoVimento 5 Stelle chiede lo stato di emergenza nazionale per l’emergenza incendi in Campania. Chiediamo, inoltre, che tutte le regioni e le istituzioni ci aiutino per fare fronte a questo dramma assoluto che stiamo vivendo. È da una settimana che il parco nazionale del Vesuvio brucia e quello che si registra è un’assoluta insufficienza dei mezzi necessari per domare le fiamme che stanno devastando un patrimonio naturalistico straordinario. Anche stavolta dobbiamo appurare la totale irresponsabilità del governo nazionale sempre pronto e attento quando si tratta di regalare miliardi di euro alle banche, e totalmente assente o distratto quando occorre programmare gli interventi e progettare i provvedimenti necessari per tutelare l’ambiente e i nostri veri tesori.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 8862 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.