Nebbia a Ostia, Fiumicino e Fregene, visibilità a zero e calo di temperatura

NEBBIA IN SPIAGGIA OSTIA E FIUMICINO – Uno strano fenomeno meteorologico sta interessando il litorale romano da Ostia a Fregene da questa mattina a causa di una particolare condizione in cui il caldo dell’aria supera i 30 gradi e la temperatura del mare invece non arriva a 20, causando la formazione di banchi di nebbia così fitta da precludere la visibilità anche a pochi metri.




Il fenomeno conosciuto come nebbia marittima o nebbia di mare ha costretto le unità preposte ad allertare non solo i bagnanti ma anche i naviganti che, a causa di una visibilità scarsissima, si sono ritrovati in mezzo al mare in piena “crisi visiva”.

TUTTO NERO ALL’ORIZZONTE

“Già da questa mattina presto all’orizzonte si vedeva una striscia nera stranissima” – dice un testimone che si trovava sulla spiaggia di Fregene – “e in poco tempo siamo stati avvolti dalla nebbia nell’incredulità di tutti noi che eravamo in spiaggia.”

Un fenomeno che è rarissimo sulle nostre zone in questo orario, e che nei prossimi giorni potrà ripetersi proprio per il grande caldo previsto.

IL VIDEO DI STEFANO MANDUZIO

Sul posto si trovava anche il direttore di Radio Fregene Stefano Manduzio che ha ripreso la scena.

 

Informazioni su Emanuele Bompadre 10272 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.