Castelli all’aria aperta. Vietato non uscire! Il week end dal 6 al 9 luglio

1-parco-regionale castelli romani



Due gli eventi en plein air ricchi di proposte da sperimentare e nuove realtà da scoprire. Al Vivaro, presso l’ex Centro Equestre Federale, “Viaggio nel Tempo” presenta “In Illo Tempore-Mondi Medievali”: una splendida due giorni di immersione nel Medioevo, con giullari, musici, cantori, giochi antichi, rapaci, laboratori di arti antiche, cucina dell’epoca, birre artigianali, e la rievocazione di ben quattro periodi del Medioevo, con altrettanti accampamenti; inoltre trekking, workshop di arti medievali, e sabato sera musica tradizionale irlandese e scozzese con gli Irish Secret.
Nel verde dei Campi di Annibale, nella parte alta di Rocca di Papa, sabato e domenica si terrà il “Furnari Country Village”, con esposizione di razze equine, spettacoli equestri, pony, intrattenimento per bimbi e famiglie, esposizione canina, mostra animali da cortile e di rapaci, balli country.

Nell’ambito del circuito Cose Mai Viste, ben sette gli appuntamenti per vivere il Parco dei  Castelli Romani e i suoi borghi: sabato mattina, a Rocca Priora, esperienza in natura nel silenzio dei cavalli; in serata “Tuscolo by night”, oppure trekking urbano nei vicoli e piazzette medievali di Marino. Domenica due proposte di avvicinamento al cavallo in libertà nel suo ambiente naturale, di mattina o di pomeriggio; mattinata in giro per Castel Gandolfo, uno dei “Borghi più belli d’Italia” e storica residenza estiva dei pontefici; e alle 16 viaggio a ritroso nel tempo a Monte Porzio Catone alla scoperta dei misteri di Barco Borghese.

Le serate saranno allietate da manifestazioni sempre all’aperto, al fresco dei borghi. Borghi che diverranno “DiVini” ad Albano Laziale – con visite guidate gratuite dei luoghi storici e archeologici che partiranno da Piazza della Rotonda e degustazioni enogastronomiche nei vicoli e nelle piazze – o festaioli come nel caso di Rocca Priora, dove si terrà in centro la Festa della birra e a Colle di Fuori il Palio della Concordia, o di Velletri, che offrirà musica e cinema all’aperto e due “Notti d’arte”. Le ultime tre serate di “Frammenti” al Tuscolo coniugheranno, al solito, cultura e natura.

Questo e molto altro è Enjoy Castelli Romani! il cui programma nel dettaglio, aggiornato e consultabile per settimana, è su:

www.visitcastelliromani.it 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castelli all’aria aperta. Vietato non uscire! Il week end dal 6 al 9 luglio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.