Fiumicino, disinfestazione insetti: il calendario degli interventi nel comune

Chikungunya disinfestazione-zanzare



L’Assessorato all’Ambiente informa i cittadini che nei prossimi giorni sono in programmazione su tutto il territorio interventi di disinfestazione contro gli insetti alati.

Sarà seguito il seguente calendario:

· venerdì 07 luglio 2017 dalle ore 23.30 a:

ISOLA SACRA – FIUMICINO CENTRO – FOCENE;

· venerdì 14 luglio 2017 dalle ore 23.30 a:

ARANOVA – FREGENE – PARCO LEONARDO/PLEIADI – LE VIGNOLE;

· venerdì 21 luglio 2017 dalle ore 23.30 a:

MACCARESE – PALIDORO – PASSOSCURO – TORRIMPIETRA – TESTA DI LEPRE.

Per le disinfestazioni saranno utilizzate sostanze in modalità e quantità tali da non provocare nessun danno a persone e cose.

Le uniche precauzioni da adottare sono le seguenti: non sostare nelle piazze e nei luoghi durante lo svolgimento del servizio; non lasciare panni ed indumenti stesi nei balconi; tenere chiuse le finestre; riparare alimenti, animali domestici e di allevamento.

Al fine di prevenire infestazioni di zanzare si invitano tutti i cittadini ad applicare le seguenti norme di prevenzione: evitare la formazione di piccole raccolte d’acqua stagnante; svuotare nel terreno, e non nei tombini, sottovasi, piccoli abbeveratoi, innaffiatoi; coprire con zanzariere o teli di plastica (senza creare avvallamenti) i contenitori d’acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti, ecc.; non stoccare pneumatici vecchi all’aperto; introdurre del filo di rame nei contenitori che non si possono muovere; diffondere a vicini e conoscenti queste semplici norme.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, disinfestazione insetti: il calendario degli interventi nel comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.