MotoGp, Viñales: “Moto da migliorare, ma sono contento”

Si chiude la prima parte di stagione e Maverick Viñales è secondo in campionato a cinque punti dalla vetta occupata dal rivalissimo Marc Marquez (Repsol Honda). L’ultimo GP prima della pausa estiva va in scena in Germania dove il talentuoso di Figueres e il box Movistar Yamaha soffrono fino alla gara. Dopo le qualifiche, chiuse con l’undicesimo tempo e la partenza dalla quarta fila, Viñales interpreta una prova di grande rimonta sfidando, per il miglior posizionamento sotto il podio, il collega di box Valentino Rossi. Le Honda sono distanti, di un altro passo rispetto alle M1 ufficiali e i tredici punti arrivati con il quarto posto consento a Viñales di restare in piazza d’onore iridata.




Maverick Viñales: “Le sensazioni comunque sono buone. Abbiamo fatto un buon lavoro e ho recuperato varie posizioni in gara. Siamo contenti e sappiamo che dobbiamo migliorare la moto ma in generale la gara è andata abbastanza bene. Dobbiamo lavorare un po’ di più per preparare meglio i GP”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 8614 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.