MotoGp, Marquez: “Dovevo lasciare il Sachsenring con 25 punti”



Obbiettivo raggiunto. Per Marc Marquez la nona gara stagionale, l’ultima prima di un lungo mese di vacanza, si chiude con una vittoria e la conquista della vetta iridata. Quella sassone è la sua pista e il portacolori Respol Honda lavora intensamente affinché il fine settimana tedesco volga a suo favore. Marquez parte dalla pole, l’ottava su quel tracciato e corre veloce alla conquista del secondo successo stagionale, l’ottavo alle porte di Hohenstein-Ernstthal. La gara del talento di Cervera è senza errori: va in testa, si sbarazza dell’insidia rappresentata dal compagno di box Dani Pedrosa e resiste alla carica di Jonas Folger, pilota Monster Yamaha Tech 3 che corre spinto dal pubblico di casa. Chiude in crescendo infliggendo al rookie tedesco 3,3 secondi e conquistando 25 punti che lo rilanciano al primo posto in campionato. Solitamente chi saluta il Sachsenring da leader vince poi il titolo. Sarà così anche in questo 2017? Saranno sei corone per Marquez?

Marc Marquez: “Una vittoria che mi rende molto felice. Soprattutto perché sapevo che era uno di circuiti dove potevo prendere un vantaggio. Non andarmene da qui con 25 punti sarebbe stato un brutto risultato, dovevo farlo. Ho dato tutto fino alla fine evitando così di essere ripreso da Folger. Credevo che abbassasse un po’ il suo ritmo ma non è stato così e ho dovuto spingere per vincere sapendo di avere un leggero vantaggio e confidando nel mio ritmo”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Marquez: “Dovevo lasciare il Sachsenring con 25 punti”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.