Viñales: “Voglio tornare in testa al campionato”

Per Maverick Viñales il TT di Assen è stato segnato da una caduta. Un errore ha causato non solo il ritiro dall’ottavo GP della stagione ma, anche, la perdita del primato in classifica generale. Adesso il portacolori Movistar Yamaha è deciso a tornare il migliore della classe regina e, chiudere con un nuovo dominio la prima parte di stagione, potrebbe dargli la giusta spinta per diventare il re del 2017. Sulla pista sassone Viñales è già salito due volte sul podio, al terzo posto, nel 2011 in 125cc e nel 2013 in Moto3™.

Maverick Viñales: “Arriviamo al Sachsenring con la mente positiva. Dobbiamo essere ottimisti, lasciarci alle spalle la caduta di Assen e pensare che sono a solo quattro punti dal primo. Abbiamo imparato molto da questo errore e faremo in modo che non accada più. Non vedo l’ora di essere ancora in sella alla mia moto per preparare al meglio questo fine settimana, il nostro target sarà la vittoria. Siamo concentrati, voglio tornare in testa al campionato”.

Fonte: motogp.com

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9337 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.