Previsioni meteo per il 29 giugno 2017

Roma




Cieli poco nuvolosi in mattinata e poi anche nelle ore pomeridiane, mentre in nottata sono possibili locali precipitazioni sparse a carattere di rovescio. Temperature comprese tra +22°C e +31°C.

Lazio

Condizioni di tempo localmente instabile al mattino con rovesci sparsi, più asciutto al pomeriggio con cieli poco o parzialmente nuvolosi. In serata qualche pioggia sulle coste, più stabile sulle zone interne con cieli irregolarmente nuvolosi.

Nazionale

Condizioni di tempo instabile al Nord Italia con rovesci e temporali anche intensi soprattutto sui settori alpini e prealpini. Più asciutto solamente sull’Emilia Romagna, sulle pianure venete e sulla Liguria di Ponente con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata con cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni centrali, associati a piogge e rovesci localmente a carattere di temporale soprattutto sul Tirreno, più asciutto sull’Adriatico con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube. Al Sud generale stabilità per tutto l’arco della giornata con sole prevalente salvo qualche addensamento innocuo sparso specie sulla Sardegna e sulle coste tirreniche.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.