Sabato 1 luglio al Teatro del Lido la costituente per la realizzazione del Comune di Ostia e Ostia Antica

Elezioni Ostia municipio ostia



Sabato 1° luglio, ore 10,30, presso il Teatro del Lido di via delle Sirene 22, si terrà l’assemblea Costituente per la realizzazione del comune di Ostia e Ostia Antica. Un gruppo di pionieri del Lido e della sua parte storica, si è riunito all’insegna di questo proposito valutando tutti gli aspetti legati ad una divisione amministrativa dal Comune di Roma per la costituzione di una nuova municipalità autonoma.

A farne parte sono professionisti e cittadini illustri di Ostia, che hanno contribuito con continuità e impegno nei loro campi alla crescita del territorio e saranno proprio loro a illustrare alla platea le ragioni di questa scelta verso l’autodeterminazione ed un governo di prossimità. Si tratta dell’economista e consulente fiscale Massimo Bareato, dell’architetto Flavio Coppola (autosalone Tirrena, Parco dello Stagno, Mercato Capo Passero) e del photographer Daniele Nannuzzi (presid. Ass.ne Italiana Autori della Fotografia, David e Globo d’oro 2002, Premio Qualità 1990, Grand Oursin d’Or 1978) e dello storico imprenditore Riccardo Maiani (bar Scala Paradiso). Rappresenteranno agli intervenuti le ragioni di questa sfida, i confini storici e geografici del nuovo comune, gli studi specifici collegati alla sua realizzazione, le modalità per conseguirla. Un proposito collettivo che nasce dal cuore ma che ha profonde motivazioni anche economiche e sociali nell’obiettivo di valorizzare le inespresse potenzialità turistiche e di servizio, di razionalizzare la spesa pubblica, di ottimizzare le risorse, tutti aggiustamenti vantaggiosi per la comunità dei residenti e degli operatori del territorio.

Il percorso è lungo, l’obiettivo ambizioso, la procedura articolata e per questo motivo c’è bisogno della partecipazione più ampia possibile. Sarà particolarmente prezioso, pertanto, l’intervento dei comitati, delle associazioni di categoria, delle forze sociali e sindacali e dei cittadini tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sabato 1 luglio al Teatro del Lido la costituente per la realizzazione del Comune di Ostia e Ostia Antica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.