Festival inStradArti 2017, ad Anguillara l’happening dell’estate

Si annuncia come un vero e proprio happening culturale la tre giorni del Festival inStradArti in programma nel centro storico di Anguillara Sabazia dal 30 giugno al 2 luglio 2017. Un grande evento che mette insieme musicisti, attori, artigiani dell’arte di livello, un Festival che alla sua seconda edizione cresce ed osa. Più di cento artisti tra attori, musicisti, pittori, marionettisti escono dalle loro stanze e scendono in strada per proporre al vasto pubblico la loro arte.




Oltre a mettere in campo il meglio della produzione culturale locale dal punto di vista musicale e teatrale, iInStradArti chiama a raccolta elementi di spicco. Così i ritmi travolgenti dei Tam Tam Morola di Moustapha Mbengue, il sound del chitarrista Mauro Di Domenico, l’Orchestra di musica popolare della Scuola di Musica di Testaccio e il gruppo emergente I Dei degli Olimpo premiati dal Ligarockparkcontest. Spazio anche alla parola recitata con l’opera prima “I Nevrotici” di Fabrizio Catarci e “Così fan tutte” , spettacolo di teatro e musica con la partecipazione di Paola Lorenzoni.

Dalle 18 fino a tarda sera, i visitatori potranno assistere trentatré spettacoli scegliendo tra musica corale, lirica, teatro, musica popolare, jazz, pop, rock. In programma anche laboratori e spettacoli per bambini. Non mancherà l’occasione di assaggiare tipiche pietanze locali preparate dai rioni storici di Anguillara. Tutte le iniziative sono gratuite.

Il Festival inStradArti è organizzato dall’Associazione culturale Doppio Diesis in collaborazione con il Comune di Anguillara, la Pro Loco Anguillara e si avvale di un contributo dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE