Roma, Raggi: “Abbiamo inaugurato il nuovo punto ristoro nel PIT di Via dei Fori Imperiali”

Abbiamo inaugurato oggi il nuovo punto ristoro nel PIT di via dei Fori Imperiali. Non solo informazione, ma uno spazio di sosta e riposo per i tanti turisti che Roma accoglie ogni giorno.

Grazie al Consorzio Orgoglio Aquilano sarà possibile trovare prodotti semplici e di qualità a prezzi calmierati e, al tempo stesso, aiutare anche l’economia delle zone terremotate.
Si tratta, inoltre, di un modo per contrastare l’abusivismo nella ristorazione del centro storico. Proprio sulla rete dei Punti Informativi Turistici (che nei primi tre mesi del 2017 registrano un incremento dell’1,4% di contatti) abbiamo avviato un’azione di riorganizzazione e risistemazione.

A dimostrazione del fatto che siamo sulla strada giusta i numeri in crescita di arrivi e presenze nei primi cinque mesi del 2017: da gennaio a maggio di quest’anno, rispetto allo stesso periodo del 2016, sono stati infatti registrati 5,4 milioni di arrivi e 13,5 milioni di presenze, con una crescita del 2,8% di arrivi e del 2,5% di presenze. Aumentata anche la domanda di turisti stranieri: + 3,24% di arrivi e + 3,11% di presenze.

La Capitale rinasce e segna una svolta nella concezione della gestione turistica che deve stimolare i diversi soggetti coinvolti a mettere in campo tutte le possibili iniziative per rendere la città sempre più ospitale ed avvicinarla ai turisti con servizi moderni ed efficienti.

I video del giorno

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9386 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.