Lavorare con internet: le nuove figure digitali

Legge 104 iva 4% la procedura per ottenere lo sgravio



Negli ultimi anni, il mondo del marketing e della comunicazione sta vivendo un vero e proprio periodo di rivoluzione. Con la diffusione sempre più capillare di internet e delle nuove tecnologie digitali, stiamo assistendo ad un vero e proprio cambio di rotta: l’epoca del marketing tradizionale è ufficialmente terminata, lo sanno bene i nuovi professionisti digitali, dai SEO agli esperti di marketing sui Social Network, fino ad arrivare ai Digital PR, figure indispensabili per un’agenzia ufficio stampa all’avanguardia. Tali esperti sono sempre più richiesti dagli imprenditori, che vedono nel web un’imperdibile opportunità di promozione della propria azienda. Vediamo insieme nel dettaglio in cosa consistono le nuove figure digitali.

SEO specialist

Il SEO specialist è un professionista che si occupa dell’attività di posizionamento dei siti web sui principali motori di ricerca. Il suo compito è quello di far indicizzare le pagine del sito da Google & company, al fine di portare del traffico qualificato sul sito web, intercettando potenziali clienti.

Digital PR

I digital PR sono gli esperti nelle pubbliche relazioni digitali. La loro finalità è quella di promuovere attraverso tutti gli strumenti del web i principali eventi, prodotti e servizi dell’azienda, sviluppando delle strategie utili a creare una fitta rete di contatti.

Per fare ciò, ecco l’elenco delle principali attività di un digital PR:

  • Sviluppare relazioni online con i propri clienti
  • Diffondere contenuti attraverso i numerosi canali
  • Amministrare le pagine social dell’azienda
  • Creazione e gestione delle campagne di email marketing
  • Monitoraggio costante dei feedback

Esperto in social media marketing

Gli esperti in social media marketing hanno il compito di promuovere l’azienda attraverso i principali social network. Essi non sono solo uno strumento di svago, ma rappresentano uno strumento efficace per la diffusione virale di contenuti. È facile quindi ipotizzare quanto siano importanti Facebook & company per la promozione aziendale. I social garantiscono risultati e un risparmio economico senza precedenti, essendo uno strumento utilizzabile gratuitamente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lavorare con internet: le nuove figure digitali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.