I lavori della Funicolare centrale di Napoli termineranno il 30 giugn0

I lavori della Funicolare centrale di Napoli termineranno il 30 giugno.




E’ quanto si è stabilito in un incontro operativo tra l’assessore alla mobilità Mario Calabrese, i servizi tecnici del Comune, l’ANM e la società Leitner che sta eseguendo i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto.

A partire da quella data partiranno subito le prove interne di verifica e le prove funzionali oltre che i collaudi di tutti gli impianti accessori e di infrastruttura. Subito dopo si procederà al collaudo dell’impianto ed il tutto- per pregresse esperienze, secondo i tecnici – durerà una settimana.

Ottenuta l’autorizzazione per l’apertura al pubblico da parte degli organismi tecnici partirà l’ obbligatorio pre-esercizio di 150 ore di funzionamento dell’impianto nelle normali condizioni di esercizio al pubblico.

Terminata la fase dei collaudi tecnici e del rilascio delle autorizzazioni avverrà l’apertura al pubblico che è prevista entro la prima metà del mese di luglio.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 8630 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.