YUCHEF, ecco gli otto semifinalisti della terza edizione



Si sono svolte lunedì scorso nella splendida location de Le Cinèma a Fondi le selezioni per partecipare alla terza edizione di Yuchef, il concorso culinario aperto solo ED esclusivamente ai dilettanti, ideato ed organizzato da Tacabanda. Diversi gli iscritti e diverse le proposte presentate davanti alla giuria rappresentata anche quest’anno da quattro tra chef e ristorant manager del territorio: Luigi Manzi, chef del ristorante da N’Dino a Fondi, il restaurant manager di M’Blo a Fondi, Alessandro Simonelli, il restaurant manager del Mudejar di Sperlonga, Andrea Luciani, e la chef del ristorante Antica Carrera a Fondi, Maria Cristina Biasillo.

L’impeccabile organizzazione, coordinata da Alessandra Panella e Valentina La Rocca, ha dato modo ai partecipanti di esibirsi con un piatto a scelta, parzialmente realizzato a casa e poi finalizzato sul posto. Gli ingredienti che hanno prevalso sono stati, ovviamente, quelli del territorio pontino sia di terra che di mare, ed alcune eccezioni rappresentate da concorrenti arrivati da fuori provincia.

Una bella sfida che ha visto alla fine una classifica che premia i primi otto con il passaggio in semifinale: Luca Passarella, Marco Pannozzo, Bogdan Mogyla, Gianluigi Guglietta, Luigi Cavaiola, Claudio Natoni, Virginia Popolla e Linda Coiro.

Le sfide che porteranno gli aspiranti Yuchef da otto a quattro per la finalissima del 6 agosto, inizieranno lunedì 3 luglio presso lo store Trony di Fondi dove si confronteranno nell’ordine: Luca Passarella contro Linda Coiro, coach Maria Cristina Biasillo; il 10 luglio, Bogdan Mogyla contro Gianluigi Guglietta, coach Andrea Luciani; 17 luglio, Luigi Cavaiola contro Virginia Popolla, coach Alessandro Simonelli; 24 luglio, Marco Pannozzo contro Claudio Natoni, coach Luigi Manzi.

La novità di quest’anno, per quanto riguarda il giudizio che porterà al passaggio della semifinale, non sarà più solo deciso dai quattro giudici coach, ma di volta in volta saranno ospiti altri 4 chef del territorio che parteciperanno atttivamente alla scelta dei finalisti. Gli chef in questione sono (l’ordine segue il programma delle sfide sopra):Raffaele Lenti, Compagnia Alberghiera ‘Piazza di Spagna View’ ; Claudio Petrolo, ristorante ‘Storie di Mare’ a Gaeta; Maurizio De Filippis, ristorante ‘Riso Amaro’ di Fondi; Nazareno Fontana, ristorante ‘Il Caminetto’ di Terracina.

Il concorso è reso possibile anche grazie alla collaborazione di aziende come: Whirlpool, KitchenAid, Le Cinema di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino, Bluecarcompany Srl, Az. Agr. Monti Cecubi, Del Prete srl. E con il supporto di Confcommercio Lazio Sud, l’Associazione Pro Loco Fondi, la società di comunicazione 26Lettere, e Canale7 la tv della piana sul 99 del digitale terrestre. Le semifinali, che avranno inizio alle 17, sono presentate da Raffaele Pandolfi.

Il format YuChef (dal gergo fondano Ju Chef, ovvero lo chef,), ha come mission quella di: “dimostrare che si può fare cucina di qualità ai ‘tempi’ di oggi senza perdere il gusto di ‘ieri’”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

YUCHEF, ecco gli otto semifinalisti della terza edizione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.