Cervaro, arrestato 52enne per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale

vasta operazione carabinieri



Ieri sera, in Cervaro, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, un 52enne del luogo, già censito per reati contro la persona, lesioni personali ed evasione.

Nell’ambito di predisposti servizi di controllo alla circolazione stradale, i militari operanti notavano un’autovettura sospetta, ferma nei pressi di una attività commerciale sita nella periferia del comune. Dal controllo effettuato tramite la banca dati FF.PP., emergeva che il veicolo era sprovvisto di assicurazione obbligatoria verso terzi, per cui i militari richiedevano l’intervento di una ditta specializzata per rimuoverlo ed affidarlo per il sequestro amministrativo. Mentre svolgevano i citati accertamenti, gli operanti venivano avvicinati dal proprietario, che, rivolgendosi al capo equipaggio, lo minacciava gravemente e lo apostrofava con gravi epiteti offensivi. I militari avvertito il forte odore alcolico che l’uomo emanava cercavano di calmarlo, ma questi, nonostante ciò, si avventava improvvisamente contro il capo equipaggio, afferrandolo per un braccio e strattonandolo violentemente, con il tentativo di farlo dissuadere dal compiere il sequestro.

Stante i presupposti di legge, il 52enne veniva tratto in arresto e ristretto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del rito direttissimo.

Il capo equipaggio, a causa del forte strattonamento, faceva ricorso ai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Cassino, che dopo averlo visitato lo giudicavano affetto da una contusione all’avambraccio destro e guaribile in gg. 5 s.c.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cervaro, arrestato 52enne per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.