Primavalle, aveva rapinato una donna anziana ad aprile: fermato un nomade minorenne

 

Gli agenti della Polizia di Stato intervenuti subito sul posto, grazie ad alcune telecamere presenti nella zona hanno visto quanto accaduto : 3 giovani nomadi, un maschio e due femmine che, a distanza, seguono una anziana signora. Una preda facile, devono aver pensato i tre e, mentre le due donne si tengono a distanza, il minore, camminando chino si avvicina alla vittima e, dopo averla strattonata, le afferra la borsetta tentando di strappargliela. La resistenza dell’anziana però mette in fuga il malvivente che, dopo aver lasciato la “presa”, fa perdere le proprie tracce ma provoca la caduta della donna che batte la testa, resta immobile e viene aiutata da alcuni passanti che le prestano i primi soccorsi.

Ieri, a conclusione dell’attività intrapresa, i poliziotti hanno identificato e rintracciato l’autore della rapina, un minore di origine rom.

Il ragazzo, non imputabile, è stato però segnalato al Tribunale per i Minorenni per la rapina aggravata e poi affidato ai familiari che vivono in un campo nomadi dello stesso quartiere.

loading...