Cerveteri, Raccolta Differenziata Porta a Porta: il 2 giugno servizio a domicilio svolto regolarmente

 

L’Amministrazione comunale di Cerveteri rende noto che in occasione della Festa della Repubblica di venerdì 2 giugno il servizio di raccolta differenziata porta a porta sarà regolarmente effettuato secondo calendario.

I giorni di raccolta e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione ‘Cerveteri Chiama a Raccolta’.

Nel week end confermati tutti i servizi integrativi di isola ecologica.

Il sabato, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 saranno posizionate quattro isole itineranti per il conferimento di organico e di pannolini e pannoloni. Le isole saranno posizionate nelle piazze principali delle Frazioni de I Terzi, Borgo San Martino, Due Casette e al Borgo del Sasso all’incrocio tra Via Monte Organo e Via Furbara Sasso. Il servizio è destinato ai residenti delle zone rurali.

Confermati anche gli orari di apertura e le nuove postazioni Postazione della Raccolta Differenziata di Cerenova.

Al fine di venire in contro alle richieste dei numerosissimi villeggianti e possessori di seconde case di Marina di Cerveteri, a partire dalle ore 16.00 di domenica fino alle ore 13.00 del lunedì, saranno posizionate delle postazioni in Piazzale Zambra, nella Piazza del Mercato della Domenica, e due presso il cavalcaferrovia di Viale Campo di Mare. Le postazioni saranno attrezzate per ricevere ogni tipo di rifiuto, carta, plastica, vetro e metallo, organico e indifferenziato.

Le postazioni di Marina di Cerveteri sono riservate agli utenti non residenti. Per poterle utilizzare è necessario portare con se la tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza.

L’Amministrazione comunale inoltre, rende noto che con l’estensione al 100% del servizio di raccolta differenziata Porta a Porta al 100% del territorio comunale di Cerveteri, al fine di fare una migliore differenziata, e per capire come, dove e quando separare correttamente i rifiuti, al link http://cerveteri.chiamaaraccolta.it/ è disponibile una guida, accessibile da pc, tablet e smartphone, che vi guiderà nella differenziazione. Il servizio è semplice e gratuito.

I video del giorno

Informazioni su Ruggero Terlizzi 3236 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it