Colosseo e Colle Oppio, controlli antidegrado dei carabinieri: fermate due persone per rapina

colosseo



Gli intensi controlli antidegrado dei Carabinieri nelle aree monumentali tra Colosseo e Colle Oppio hanno portato all’arresto, in poche ore, di due persone, entrambe con l’accusa di rapina.

Nel primo caso, nel parco di Colle Oppio, un 18enne egiziano senza fissa dimora e con precedenti è stato bloccato dai Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, coadiuvati dai Carabinieri dell’ 8° Reggimento Lazio, dopo aver strappato una collana d’oro dal collo di un turista francese di 35 anni. La vittima ha tentato di divincolarsi dal malvivente, ma è stato preso a calci e pugni. L’intervento dei Carabinieri ha consentito di bloccare il 18enne e di riconsegnare la refurtiva alla vittima che, per fortuna, non ha riportato lesioni.

In piazza del Colosseo, invece, gli stessi Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino americano di 42 anni, da tempo residente a Roma, di professione procacciatore di turisti, con le accuse di rapina impropria e lesioni personali aggravate. L’uomo si è avvicinato agli alcuni espositori di un’edicola ubicata nella piazza a pochi passi dall’Anfiteatro Flavio e ha arraffato alcune confezioni di caramelle. Quando è stato scoperto dall’edicolante, un cittadino del Bangladesh di 47 anni regolarmente in Italia, il 42enne lo ha colpito violentemente al volto con un pugno che gli ha provocato la frattura della mascella. I Carabinieri hanno notato il parapiglia e sono immediatamente intervenuti bloccando l’aggressore e prestando i primi soccorsi alla vittima.

Viste le condizioni del cittadino del Bangladesh, è stato, successivamente, attivato  il 118 per il suo trasporto in ambulanza all’ospedale San Giovanni Addolorata, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 30 giorni.

Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colosseo e Colle Oppio, controlli antidegrado dei carabinieri: fermate due persone per rapina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.