Aprilia, “Femmes – Parting Delirium”: momento clou l’incontro tra più associazioni



È stato presentato ufficialmente, presso la Sala Ragazzi della biblioteca comunale Giacomo Manzù di Aprilia, il progetto “Femmes – Parting Delirium”, manifestazione collettiva sul tema dell’abbandono della donna che avrà luogo ad Aprilia il 9 giugno presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e i successivi 10 e 11 giugno presso Culturaprilia.

L’iniziativa vede come evento clou la rappresentazione dell’opera lirica “Didone ed Enea” di Purcell, la prima ad essere scritta in lingua inglese andata in scena per la prima volta nel 1689.

La manifestazione, com’è motivo di apprezzamento da parte dell’Amministrazione Comunale, è stata resa possibile grazie all’eccezionale proficuo incontro di diverse associazioni provenienti da tre comunità (Aprilia, Ardea e Livorno), i cui rappresentanti questa mattina hanno preso parte alla conferenza: Arché, Adesso, Moisycos Ballet Academy, Teatro Finestra, Aprilia Eventum, Kammermusik, La Saggezza, Incontrocanto, Musica Ritrovata. Alla giornata odierna hanno preso parte anche il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia e in via straordinaria il celebre soprano Maestro Michela Sburlati, docente di canto lirico presso il Conservatorio di Perugia.

Il programma degli appuntamenti prevede, come da tabellone, la rappresentazione dello Stabat Mater venerdì 9 giugno presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, con il quintetto orchestrale Kammermusik e il soprano Maestro Sburlati; sabato 10, alle 20.30 ad ingresso gratuito presso Culturaprilia, la versione integrale dell’opera “Didone ed Enea” e, nell’ambito, appuntamenti culturali, di approfondimento, ricreativi ed enogastronomici presso l’intero polo culturale ex Claudia sabato e domenica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, “Femmes – Parting Delirium”: momento clou l'incontro tra più associazioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.