Roma, lavoro, Di Biase, PD:”Roma paga assenza progetto M5S per la città, dopo SKY anche Mediaset in fuga dalla capitale”



“E’ una vera emorragia quella che sta sottraendo ‘asset industriali’ vitali per l’economia di Roma. Il ripiegamento verso il nord di gruppi importanti come SKY, Eni e Mediaset e la crisi di Alitalia sottraggono occupazione e ricchezza. E’ di oggi l’ennesimo sciopero dei giornalisti del TG5 in sciopero, cui va la nostra solidarietà, contro il ventilato trasferimento forzato a Milano. Il sindaco di Roma assiste attonito al depauperamento dell’economia cittadina corteggiata soprattutto dal capoluogo lombardo senza sentire la necessità di aprire un tavolo di confronto. La capitale rischia di pagare un prezzo altissimo per immobilismo e assenza di garanzie. La competizione globale tra metropoli sta ridisegnando gli assetti economici su innovazione e attrazione degli investimenti, a Roma non c’è alcun coinvolgimento strategico del Campidoglio sugli assetti futuri della città . All’assenza di un progetto per Roma e di un modello alternativo di sviluppo più rispondente alle sfide contemporanee coincide un’ulteriore contrazione della occupazione.

Sindaco Raggi batta un colpo se è in condizione.”

Così in una nota la capogruppo del PD Capitolino Michela Di Biase.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, lavoro, Di Biase, PD:”Roma paga assenza progetto M5S per la città, dopo SKY anche Mediaset in fuga dalla capitale”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.