Venerdì 26 maggio “Be a Bear” il visual live all’ Arci La Freccia/Ex Mattatoio



 

Elettronica, semplicità ed emozioni nel visual live di Be a Bear, venerdì 26 maggio, ore 22.00, all’ Arci La Freccia/Ex Mattatoio, in Via Cattaneo 2, ad Aprilia (LT).

Dopo l’uscita dell’album “Push-e-bah” (La Sete Dischi – maggio 2016) ecco “Time EP” (La Sete Dischi – marzo 2017) che raccoglie Time e altre tre canzoni che non avevano trovato il giusto spazio nel lavoro precedente.

Il nuovo video (guardalo qui), ovviamente realizzato col suo iPhone, raccoglie sue immagini del passato e del presente, “Un tuffo nei ricordi – come lo descrive l’artista stesso-  in quegli attimi che ogni giorno fanno la differenza. Il tempo è importante e va vissuto nel modo migliore possibile”.

Il suo originalissimo “Visual-Live” si è classificato al 3° Posto (categoria #NEWLIVE) della “KeepOn Live Parade” di Marzo, la prima graduatoria italiana di qualità relativa alla musica dal vivo, scelta e votata dai direttori artistici e gestori dei live club che aderiscono al Circuito KeepOn.

“Push-e-Bah” e “Time EP” sono la chiave per entrare nella tana di Be a Bear, nome dietro il quale si cela Filippo Zironi, orso bolognese nato e cresciuto per 15 anni nello ska-punk firmato Le Braghe Corte, che ora porta avanti il suo eccentrico ed innovativo progetto: una base elettronica che si miscela con la vecchia scuola del rock e i suoni della natura, in cui la voce non è melodia ma immagine, video e montaggio emozionale dal messaggio chiaro e positivo. Semplicemente geniale!

La sua musica è stata già scelta per alcuni spot: la Mecatech ha selezionato “Fun” per lo spot dedicato alla macchinina radiotelecomandata campione del mondo FW01; la Roland DG e lo street artist internazionale Millo hanno usato “Back in the days” rispettivamente per lo spot del Fashion Day e per il time lapse dell’opera realizzata ad Ascoli Piceno che ha raggiunto le 12 mila visualizzazioni nel giro di qualche giorno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Venerdì 26 maggio "Be a Bear" il visual live all' Arci La Freccia/Ex Mattatoio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.