MotoGp, Le Mans, Zarco: “I miei tifosi mi hanno caricato”



Sono bastati cinque GP a Johann Zarco per salire sul podio della categoria regina. Vestiti i colori del team Monster Yamaha Tech 3 e dopo averci provato da subito, nella sua gara di casa il numero 5 parte dalla prima fila e si mette al comando della corsa. Zarco fa bene ma forse complici le mescole morbide e il ricordo della caduta a Losail quando stava conducendo con margine, cede il passo alle moto della scuderia ufficiali di Iwata. La caduta di Valentino Rossi (Movistar Yamaha) gli vale il secondo posto dietro a Maverick Viñales (Movistar Yamaha). In classifica iridata Zarco adesso è quinto ma vicino alle prime posizioni con il primato tra i satellite saldo e, forse, qualche cosa in più.

Johann Zarco: “Voglio fare i complimenti a Maverick (Viñales). Da subito mi sono sentito veloce ma, quando ero davanti, mi sono ricordato del Qatar e mi sono detto che non potevo sbagliare. Quando ho visto i due piloti ufficiali lottare ho pensato che avrebbe potuto capitare qualche cosa e io ero lì. Sto imparando e mi piace questa categoria. La scelta della gomma morbida mi ha fanno non perdere così tanto tempo. È stata la prima volta che ho sentito di avere un seguito grande, il pubblico mi ha dato la carica”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Le Mans, Zarco: “I miei tifosi mi hanno caricato”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.