Seconda fila per Andrea Dovizioso, sesto in qualifica nel GP di Francia



Andrea Dovizioso ha ottenuto il sesto tempo nelle Q2 disputate questo pomeriggio sul Circuito Bugatti di Le Mans. Grazie al crono di 1’32”726 il pilota romagnolo partirà dunque dalla seconda fila per il GP di Francia, in programma domani alle ore 14:00 sul famoso circuito francese.
Nelle FP3 del mattino, disputate con asfalto ancora umido, che si è andato parzialmente asciugando verso la fine della sessione, Dovizioso non era riuscito ad entrare nella top ten ed aveva quindi dovuto passare per le Q1, chiuse al primo posto con il tempo di 1’32”298, e si era così garantito l’accesso alla sessione successiva di Q2.
Jorge Lorenzo questa mattina non aveva trovato un buon feeling con le condizioni della pista, e quindi anche il pilota maiorchino ha dovuto prendere parte alla prima sessione di qualifica, terminata in sesta posizione; Jorge partirà domani dalla sesta fila del GP di Francia con il sedicesimo tempo.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’32”726 (6°)
“E’ stato un weekend piuttosto complicato ma alla fine, dopo aver mancato la top ten per pochi decimi questa mattina, sono riuscito a fare un ottimo tempo nelle Q1 e poi ad ottenere il sesto crono e la seconda fila per la gara di domani. Sono fiducioso perché credo di avere un buon passo, anche se è difficile capire quello che hanno gli altri top rider. Sappiamo che i nostri rivali saranno molto competitivi però proveremo comunque a stare con loro.”
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’32”830 (16°)
“Purtroppo il meteo ha condizionato le mie prove. Con la pioggia mi sentivo molto competitivo, ma quando ho montato gli slick con la pista ancora parzialmente umida non sono riuscito a spingere perchè non mi sentivo sufficientemente sicuro. Nelle Q1 ci sono poi stati dei piloti davvero veloci e, nonostante io abbia fatto segnare un buon tempo, non siamo riusciti ad entrare nelle Q2. Peccato, perchè credo che se avessi avuto altri quindici minuti a disposizione avrei potuto abbassare il mio tempo di tre o quattro decimi, e penso che la mia posizione reale in condizioni di asciutto sia tra i primi otto piloti. Adesso però non mi resta che utilizzare il warmup di domani per cercare di migliorare il setup della mia moto e provare a fare una gara in rimonta.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Seconda fila per Andrea Dovizioso, sesto in qualifica nel GP di Francia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.