Roma, progettavano rapine per acquistare partite di droga: in manette due uomini

Sparatoria ad Ostia in via delle Canarie: gambizzati due uomini



 

A.R. – già agli arresti domiciliari per traffico internazionale di droga – e R.F. entrambi 33enni romani, sono stati arrestati dalla agenti della Polizia di Stato.

L’indagine he ha condotto alla loro individuazione è stata condotta dagli investigatori della VII° sezione della Squadra Mobile, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei loro confronti di due pregiudicati romani, che pianificano rapine allo scopo di investirne i proventi nell’acquisto di partite di droga da smistare nel mercato capitolino.

L’indagine ha avuto origine nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione della criminalità dedita allo smercio di droga nella Capitale.

Da risultanze investigative è emerso in particolare che i due stavano progettando di rapinare in un istituto di credito, ed erano alla ricerca di un complice che fosse a conoscenza delle tempistiche della banca in ordine all’apertura delle casseforti.

I due pregiudicati, per compiere la rapina, avevano intenzione di portare al seguito le armi e non escludevano la possibilità di poterle utilizzare laddove la situazione fosse degenerata, valutando anche la necessità di cambiare mezzo dopo il “colpo”.

A tal scopo i due rapinatori manifestavano la necessità di reperire i cosiddetti “spadini” da utilizzare per rubare i mezzi necessari alla consumazione delle rapine.

Gli investigatori della Squadra Mobile sono riusciti a sventare la consumazione di rapine a mano armata impedendo quindi che i proventi fossero reinvestiti nel mercato della droga; i mezzi rinvenuti sono stati poi restituiti ai legittimi proprietari.

I due malviventi dovranno rispondere per i reati di detenzione, in concorso tra loro, di rilevanti quantitativi di hashish, e per aver rubato due motocicli con l’intento di commettere rapine a mano armata ai danni di istituti di credito ed esercizi commerciali nelle zone Magliana e Casetta Mattei.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, progettavano rapine per acquistare partite di droga: in manette due uomini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.