Fiumicino, dal 16 al 21 maggio Fiumicino Classica, Calicchio: “La musica protagonista tra i nostri studenti”



“È partita Fiumicino Classica la seconda edizione del concorso nazionale per giovani artisti di musica, sezione giovani promesse”. Lo dichiara l’assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio. “L’evento proseguirà fino al 21 maggio ospitato dall’Istituto comprensivo Porto Romano a Fiumicino, l’unico istituto del territorio ad avere indirizzo musicale. Tantissimi i giovani musicisti provenienti dal Lazio e da tutta Italia impegnati in musica d’insieme e alle prese con diversi strumenti: dal pianoforte al violino, dal flauto traverso alla chitarra classica passando per le percussioni e gruppi musicali. Una giuria di esperti sarà impegnata a dare i punteggi alle diverse esibizioni che nell’ultima giornata, domenica 21 maggio si esibiranno in un concerto gratuito aperto a tutti. Ringrazio i tanti insegnanti e maestri impegnati in queste giornate. Prima di tutto la dirigente scolastica, professoressa Iannarelli. Ma anche Laura Colucci, Catia Ilari, Laura Colucci, Ciro Penna e tanti altri che non sto qui a nominare ma che con il loro impegno stanno garantendo la riuscita della manifestazione. Sono oltre 350 i ragazzi iscritti quest’anno, un’opportunità per i tanti studenti appassionati di Fiumicino che avranno la possibilità di ascoltare e confrontarsi con altri giovani talenti d’Italia. Come assessore alla scuola ho patrocinato con piacere quest’evento che vedrà un concerto gratuito e aperto a tutti domenica 21 maggio, a partire dalle ore 16, presso la scuola Porto Romano. Sono queste le iniziative all’interno delle scuole che qualificano in senso positivo il Comune e la nostra Amministrazione. La musica è un pilastro nell’educazione dei nostri ragazzi che vogliamo promuovere e valorizzare – conclude Calicchio – con queste opportunità di conoscenza per tutti”.
Il concorso è patrocinato dal Comune di Fiumicino e dalla Regione Lazio. Per maggiori informazioni http://www.icportoromano.gov.it/

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, dal 16 al 21 maggio Fiumicino Classica, Calicchio: "La musica protagonista tra i nostri studenti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.