Sabaudia, Presentata la lista “I Giovani Cittadini”



Grande partecipazione per l’incontro di presentazione della lista “I Giovani Cittadini”, una delle tre compagini civiche che sostengono la candidatura a sindaco di Giada Gervasi. Domenica pomeriggio (14 aprile), il Lido Azzurro, ha visto protagonisti i 16 ragazzi che la Gervasi ha voluto al suo fianco in questa campagna elettorale, giovani preparati e competenti che hanno il desiderio di “riappropriarsi della loro città, di essere parte attiva dell’amministrazione comunale per decidere, da protagonisti e con un proprio ruolo, il futuro di questo territorio”. Giovani che vogliono riallacciare quel rapporto di fiducia con la politica andato deteriorandosi nel tempo.

“Le nuove generazioni sono un’opportunità per questa città, e per il nostro Comune è un dovere coinvolgerli come classe dirigente preparata e portatrice di valori ed idee”. Giada Gervasi non ha dubbi e per questa prossima sfida elettorale punta molto su di loro. E non lo fa inserendoli tra le liste, bensì creando una vera e propria squadra, una lista autonoma che possa confrontarsi con l’elettorato, con una propria progettualità e un programma con essi elaborato.

“Questa è la nostra differenza – spiegano I Giovani Cittadini – Finora tutti ci hanno sempre detto ‘vogliamo fare qualcosa PER voi’. Con Giada e gli altri candidati consiglieri della coalizione Cittadini per Sabaudia il discorso è stato diverso: ‘vogliamo fare qualcosa CON voi’. Una semplice preposizione che cambia le carte in tavola. E così due anni fa è iniziato il nostro percorso, che oggi ci vede in prima linea per le elezioni amministrative del prossimo 11 giugno con una progettualità mirata e un assessorato dedicato (insieme a Sport e Associazionismo, ndr)”.

I giovani, durante l’incontro di presentazione di domenica pomeriggio, hanno illustrato alcuni punti della proposta di programma elettorale, con particolare riferimento ai progetti dedicati alle nuove generazioni, evidenziando per ognuno tempi e modalità di implementazione, nonché le fonti di reperibilità dei fondi necessari alla loro realizzazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sabaudia, Presentata la lista “I Giovani Cittadini”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.