F1, Ferrari: “Un giorno difficile per tutti”



Raffiche di vento e asfalto molto caldo hanno trasformato il Circuit de Catalunya in una pista ben diversa da quella che aveva ospitato i test invernali. Kimi e Seb hanno fatto del loro meglio, riuscendo a ottenere il terzo e quarto tempo in entrambe le sessioni di prove libere. Nel corso del week end le condizioni miglioreranno certamente, e di pari passo procederà la messa a punto della SF70H.
“Oggi – commenta Seb – si è girato in condizioni molto difficili, ma si può migliorare. Non sono del tutto contento perché penso che ci sia ancora molto potenziale da sfruttare su questa pista e non sono riuscito a trovarlo. Nello stesso tempo, però, sento che la macchina è veloce, si tratta solo di trovare questo potenziale. L’atmosfera nel complesso è buona, solo che adesso io penso più a quanto è accaduto oggi. Penso che sia stata difficile per tutti. Non so chi abbia portato più aggiornamenti qui, ma l’importante è questi aggiornamenti funzionino”
Sulla stessa linea si esprime Kimi: “Tirava vento e la pista era scivolosa. Ma penso che sia lo stesso per tutti, al primo giorno si scoprono le condizioni del tracciato e poi ci si regola di conseguenza. Oggi penso che i tempi sul giro non dicano molto, noi siamo riusciti a svolgere il nostro programma, collaudando diverse cose. Rispetto ai test invernali è normale che si trovino condizioni differenti: le temperature sono più alte e cambia lo stato della pista. Come sempre, al venerdì, abbiamo del lavoro da fare: per cui vedremo che cosa riusciremo a fare per domani”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

F1, Ferrari: “Un giorno difficile per tutti”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.