Al via a Marigliano la “Sagra dello gnocco nel pignatiello”



Torna anche quest’anno, sabato 13 e domenica 14 maggio a Marigliano, in provincia di Napoli, la gustosa “Sagra dello Gnocco nel pignatiello”, che si propone di sostenere l’opera dei Missionari della Divina Redenzione di Padre Arturo D’Onofrio. Il ricavato degli anni scorsi, tra l’altro, ha reso possibile la realizzazione di un centro studi per bambini e ragazzi presso la casa di accoglienza di Neiva, in Colombia, al fine di permettere loro di crearsi un’indipendenza ed un futuro attraverso l’apprendimento di un mestiere.

Ad ospitare l’evento, giunto alla sua ottava edizione, sarà ancora una volta l’Istituto Anselmi (corso Umberto I, 70) dove, oltre allo squisito piatto protagonista della due giorni, rigorosamente preparato a mano, sarà possibile assaporare panini con porchetta o salsiccia con contorni vari, caciocavallo impiccato, soffritto, trippa e patate fritte.

Il via sabato, alle 19.30, con l’apertura degli stand gastronomici ed espositivi, cui seguirà alle 21 il live dei “Vaj mo”. Domenica, invece, alle 9.30, Santa Messa in cortile, alle 13, tutti a tavola con “Lo gnocco a pranzo”, alle 20.30, esibizione della scuola di ballo Si.Ma. Dance di Mariglianella e, dalle 21.30, esibizione della“Bunga Bunga Band 2.0”.

Tra le novità di quest’anno, anche la possibilità di parcheggiare presso la fermata “Vittorio Veneto” della Circumvesuviana, dove sarà possibile avvalersi gratuitamente di una comoda navetta che collegherà il parcheggio alla sagra e viceversa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Al via a Marigliano la “Sagra dello gnocco nel pignatiello”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.