Sbk, Lowes: “Entusiasta di arrivare a Imola”



Dopo continui progressi e passi in avanti con la Yamaha YZR-R1, il Pata Yamaha Official WorldSBK Team non vede l’ora di arrivare al Motul Italian Round. Sperando di poter finalmente calcare il podio, la coppia di Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK) vogliono impressionare nella gara di casa per Pata.
Alex Lowes ha vissuto un week end misto al TT Circuit Assen, con un ritiro seguito da una top 5, ma è impaziente di correre a Imola, un circuito favorevole al suo stile di guida. Il pilota inglese ha conquistato una top 6 in Italia e spera di migliorare la posizione.
Lowes ha spiegato: ”Imola è una grande pista con molto carattere ed è simile ad alcuni tracciati su cui sono cresciuto nel British Superbikes. Abbiamo terminato ad Assen con un risultato positivo e ho preso molto fiducia da Gara2 quindi sono entusiasta di arrivare a Imola con l’obiettivo di fare un buon fine settimana, dove punto a ottenere il miglior risultato possibile. È anche la gara di casa per Pata, quindi avremo molto tifo, non vedo l’ora”.
Dopo un intenso fine settimana in casa, Michael van der Mark avrà davanti a sé un fine settimana con meno pressione e nel quinto round della stagione spera di migliorare – finora il suo miglior risultato qui è il settimo posto. L’olandese sta continuando a conoscere la sua moto e spera di fare belle prestazioni.
”Sono impaziente di correre a Imola,” ha aggiunto Van der Mark. “Quello di Assen è stato un week end movimentato, ma alla fine il risultato è stato molto buono. Spero di continuare così e di lottare per la top 5 nuovamente. Imola è una pista completamente diversa rispetto agli altri tracciato su cui abbiamo corso finora, quindi sono curioso di vedere come si comporterà qui la R1 con la messa a punto che abbiamo. Sono fiducioso di poter svolgere un buon fine settimana”.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sbk, Lowes: "Entusiasta di arrivare a Imola"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.