Il patto di “Quinto Casadio” tinge di azzurro la città di Imola



Il patto di alleanza del tra le società sportive imolesi intervenute al 1° Meeting dello Sport di “Quinto Casadio” che condividono gli stessi principi di uguaglianza e formazione dei nostri giovani sul territorio.

Il 16enne pilota imolese (della frazione Chiavica – ndr) Marco Carusi in occasione della prova di apertura del CIV Campionato italiano velocità all’ Autodromo di Imola è stato inserito nel progetto federale “Talenti azzurri d’Italia FMI” promosso dalla FMI Federazione Motociclistica Italiana e finanziato dalla Cooperativa Radio Taxi 3570.it di Roma, il quale ha come obiettivo la formazione dei giovani piloti italiani fino al campionato del mondo, da cui squadre, aziende costruttori internazionali prelevano ed ingaggiano i giovani emergenti.

Per i principi di “Quinto Casadio” si tratta del primo grande risultato, una importante occasione per il nostro Marco Carusi scaturita dall’ unione di competenze e professionalità presenti sul territorio imolese e non solo anche di importanti sinergie tra professionisti e sponsor di tutt’ Italia a partire dalla Cooperativa Radio Taxi 3570.it fino allo spoletino Team Gp Project che sviluppa i progetti federali.

E’ molto importante per un territorio aiutarsi a vicenda per raggiungere tutti assieme grandi risultati, proprio come nella grande squadra della “Città di Imola” in cui ognuno occupa il ruolo che maggiormente lo valorizza, ma anche scambiare competenze, confrontarsi quotidianamente e formare nuove sinergie tra diverse regioni d’ Italia significa arricchire il territorio.

Ora per il “Talento Azzurro” Marco Carusi inizia una nuova “avventura”, durerà un giorno o vent’ anni non lo sappiamo, ma lo sport è prima di tutto una possibilità ed é giusto che i nostri giovani di buona volontà le colgano per migliorarsi sempre e dare più del massimo ogni giorno, nello sport, nel lavoro e nella Vita.

Marco Carusi (Pilota Team Gp Project): Sono molto contento di prendere parte ai progetti di formazione della FMI. Ringrazio la Federazione Motociclistica Italiana, il team manager Alessio Altai ed il direttore marketing Cristian Marocchi, anch’ egli imolese, per la possibilità che mi è stata data, farò il massimo per dimostrare che merito tale opportunità.

Alessio Altai (Team Manager, 3570.it #madeinCIV): Abbiamo aderito con molto piacere al patto di “Quinto Casadio” perché il nostro compito è quello di formare al meglio i ragazzi che domani difenderanno la bandiera italiana nel campionato del mondo. Noi crediamo che unire le forze, le competenze provenienti da diversi sport, come è successo a “Quinto Casadio” possa aiutarci a migliorare sempre più e dare vita a queste straordinarie sinergie.

Cristian Marocchi (Direttore Marketing, 3570.it #madeinCIV): Il patto di “Quinto Casadio” vuole essere una possibilità, una opportunità per tutti i bambini di buona volontà che ambiscono a nuovi traguardi, un gruppo di persone, aziende, professionisti, enti che vogliono aiutarsi a vicenda per raggiungere tutti assieme grandi traguardi, per i nostri figli, per le nostre famiglie e per tutta la  città di Imola. Ringrazio la FMI e la Cooperativa Radio Taxi 3570.it di Roma per aver dato ai nostri figli imolesi questa straordinaria occasione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il patto di "Quinto Casadio" tinge di azzurro la città di Imola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.