Manutenzione verde nelle scuole IX° municipio, Cucunato, FI: “Arrivano le prime denunce.”



Dopo la denuncia al IX Municipio da parte del Consigliere Piero Cucunato e l’interrogazione presentata al Presidente del m5s del IX Municipio Dario D’Innocenti alla fine di aprile, che ad oggi non ha ancora avuto alcuna risposta, arrivano le  prime due denunce alle autorità da parte delle famiglie, per lo stato di inadempienza del Municipio e del Dipartimento, con conseguenze igenico sanitarie in cui versano le scuole del IX Municipio, per la  presenza di zecche, zanzare ed insetti di ogni genere nei giardini e quanto hanno constatato i referenti della scuola del Coordinamento di F.I. su segnalazione delle famiglie.

“Avevamo segnalato da oltre un mese, sostiene il Consigliere di Roma Capitale al IX Municipio Piero Cucunato la situazione di emergenza, sia in Commissione Scuola sia in Consiglio Municipale, ma la maggioranza del m5s, che governa il IX Municipio, colpevole  nel  ritardo dell’appalto per lo sfalcio dell’erba, non è ancora riuscita a trovare una soluzione al problema”. Oggi la situazione si presenta alquanto disastrosa. Oltre al l’impossibilità di poter utilizzare le aree esterne, per l’erba alta dovuta alla mancata manutenzione dei giardini, abbiamo constatato dalla presa visone delle denunce, che urge attivare ogni azione di prevenzione igienico sanitaria per la presenza di insetti e zanzare con azioni di disinfestazione e derattizzazioni ”.

“Ci siamo  rivolte al Consigliere Cucunato, non solo come esponente eletto nel IX Municipio, ma essendo anche il Vice Coordinatore Romano di Forza Italia, che sul tema da tempo ha lanciato un vera e propria battaglia,  sostengono Angela Rosati e Elena Russo portavoce e responsabile del comitato dei consigli delle scuole primarie dei Municipi Romani. Oltre all’interrogazione presentata al Comune e  Municipio,  abbiamo inoltrato un esposto alla Asl di pertinenza, ed ai responsabili della sanità locale, per scongiurare che non si verifichino più episodi che in passato hanno causato interruzione di pubblico servizio e chiusura delle scuole per la presenza di ratti, gabbiani e calabroni oltre alle precarie condizioni igienico sanitarie dovute alle mancate disinfestazioni e derattizzazioni dei plessi scolastici.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Manutenzione verde nelle scuole IX° municipio, Cucunato, FI: "Arrivano le prime denunce."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.