Il giovane dottore che diventa imprenditore di sé stesso



 

Si chiama Alessio Savi e ha un sogno il giovane dottore nato a Cantalupo in Sabina, un piccolo borgo del reatino: quello di diventare medico. Ma non un medico qualunque perché Alessio a 27 anni vuole dedicare la sua vita alle popolazioni colpite da emergenze umanitarie. Il sogno del Dott. Savi – poiché ha già conseguito una Laurea in fisioterapia – è quello di trasferirsi a Lampedusa e curare le persone sopravvissute ai naufragi, un luogo sottoposto a una emergenza sanitaria e umanitaria destinata ad aumentare.

Per raggiungere l’obiettivo Alessio ha pensato di avviare una raccolta fondi decisamente innovativa: basta cliccare su https://www.gofundme.com/a-doctor-to-defeat-indifference per capire di cosa si tratta.  Alessio ha infatti deciso di coinvolgere chi  vorrà aiutarlo attraverso il sito gofundme.com perché i costi da sostenere per questa avventura sono troppo impegnativi per la sua famiglia che comunque lo aiuterà per gran parte delle energie finanziare necessarie.

Alessio dunque diventa imprenditore di sé stesso e chiunque può finanziare direttamente il suo progetto di studio, di ricerca, di vita che merita rispetto e considerazione.

Una modalità insolita per cercare sostegno economico  ma il giovane dottore ha le idee chiare e quell’energia speciale che contraddistingue le scelte operate con passione e voglia di farcela.

“Affronterò il viaggio che mi condurrà alla conclusione del corso accademico in Medicina con due fidati compagni – dichiara volitivo Alessio nel suo sito di raccolta fondi – la follia di voler sfruttare  appieno le possibilità che la vita mi offrirà e la tolleranza del sopportare le debolezze e gli errori propri di ogni persona che incontrerò lungo il tragitto, utilizzando come strumento la determinazione che mi ha aiutato a realizzare finora i miei obiettivi e avendo come guida l’amore per il prossimo e per l’arte medica”.

WEB: https://www.gofundme.com/a-doctor-to-defeat-indifference

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il giovane dottore che diventa imprenditore di sé stesso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.