Al Centro Teatro Spazio “Mercante di anime e di usura” di Pasquale Ferro, regia di Vincenzo Borrelli



Domenica 7 maggio alle 20 va in scena al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano un racconto che mostra il male nella sua forma più abietta. L’Associazione Teatrale “Uno Spazio per il Teatro produzioni” presenta “Mercante di anime e di usura” di Pasquale Ferro, con la regia di Vincenzo Borrelli. All’origine dell’adattamento teatrale un romanzo, osannato dalla critica.

“Mercante di anime e di usura” è la storia di un usuraio, “Gigino”, soprannominato  “O Malefico” (Vincenzo Borrelli), tale di nome e di fatto. Unico suo Dio è il DENARO: per  procurarselo si serve del più machiavellico dei principi: – il fine giustifica i mezzi-. È così che irretisce giovani spose ed esponenti della piccola e media borghesia, schiavi delle apparenze che, pur di far ‘bella figura’ con un matrimonio sfarzoso o per potersi permettere vacanze ‘alla moda’, sono disposti a mettersi “SOTT ‘O DDEBBETE”. Piccole e grandi storie di ‘misere miserie’, con una scrittura, quella di Pasquale Ferro, che ricorda le ombre cupe di Mastriani e della Serao. “Gigino ‘o malefico, sua figlia, Baciù, Giannino ‘e sciù sciù e molte altre vittime dell’usuraio si alternano in scena, tra flashback di un passato non troppo lontano, per raccontare l’anima di un essere spregevole. Accompagnano lo spettacolo le musiche e canzoni originali di Myriam Lattanzio e Marco Borrelli. In scena Cristina Ammendola, Simone Somma, Antonio Tatarella, Marina Billwiller, Vincenzo Borrelli.

Domenica 7 maggio ore 20

Mercante di anime e di usura 

di Pasquale Ferro

con

Cristina Ammendola

Simone Somma

Antonio Tatarella

Marina Billwiller

Vincenzo Borrelli

Scene C.T.S.

Costumi C.T.S.

Musiche originali: Myriam Lattanzio e Marco Borrelli

Regista assistente: Simone Somma

Regia: Vincenzo Borrelli

Centro Teatro Spazio
Via San Giorgio Vecchio, 31
San Giorgio a Cremano (Napoli)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Al Centro Teatro Spazio "Mercante di anime e di usura" di Pasquale Ferro, regia di Vincenzo Borrelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.