Roma, Grassi, RSR: “Capitale nella “Nuvola”, buttati al vento 400 milioni di investimenti”



“La vicenda dello slittamento della Nuvola di due metri rispetto al progetto originario è l’ennesimo sberleffo ai romani”. A sostenerlo è l’architetto Raimondo Grassi, presidente del movimento Roma Sceglie Roma. “A destare rabbia non sono certo i due metri, che mi auguro siano frutto di un mero errore e non di dolo, ma l’intera opera costata 400 milioni di euro di soldi pubblici. Un progetto inutile, costoso e che ha avuto un iter certamente poco trasparente”, aggiunge Grassi.

“Negli ultimi vent’anni Roma è stata la Capitale delle incompiute e degli investimenti mirati ad accontentare il mecenatismo dei sindaci di turno con i soldi dei cittadini: dalla teca di Meier ai lasciti di Italia ’90, fino alle Vele di Calatrava, la Capitale ha gettato al vento miliardi di investimenti che si sarebbero dovuti destinare alle infrastrutture, al rifacimento delle strade e alla messa in sicurezza di parchi e scuole”.

“Da questo punto di vista non capisco la sindaca Raggi che ha sposato la politica del No a tutto e poi ha indossato la fascia tricolore per tagliare il nastro all’inaugurazione dell’opera simbolo degli sprechi degli ultimi anni: la Nuvola di Fuksas”, sottolinea il presidente di Roma Sceglie Roma.

“Come confermano i risultati sull’affluenza alle primarie del Pd – conclude Grassi – la politica a Roma ha perso interesse e solo un grande progetto messo in campo dalla società civile potrà riportare quel 50% dei romani che oggi non vota ad interessarsi nuovamente della Capitale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Grassi, RSR: "Capitale nella "Nuvola", buttati al vento 400 milioni di investimenti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.