MotoGp: la Finlandia pronta ad ospitare un evento del campionato



Nel venticinquesimo anno di #RacingTogether, la collaborazione tra Dorna e le altre realtà che contribuiscono all’organizzazione del Campionato del Mondo MotoGP™, importanti novità si profilano all’orizzonte per la competizione motociclistica più seguita.

Attualmente i 18 eventi del MotoGP™ toccano 14 nazioni in quattro continenti dalla gara di apertura in Qatar al triplete asiatico passando per l’America e gli storici circuiti europei. Oltre 90 reti televisive e media globali permettono a milioni di appassionati di seguire i fine settimana di gara, senza contare le centinaia e centinaia di persone che ogni GP si recano ai circuiti, danno al campionato un carattere planetario.

Ma per l’ FIM MotoGP™ World Championship, competizione in continua evoluzione, si aprono nuovi orizzonti. Una delle nuove nazioni che in futuro ospiterà un GP sarà la Finlandia, paese dalla forte tradizione motociclistica. Il nuovo Kymi Ring, palcoscenico del GP scandinavo, indubbiamente darà al calendario ancora più prestigio.

Una copertura televisiva totale con oltre 24 ore di diretta, un seguito via social grandissimo con 12 milioni di fan su Facebook, 2 milioni su Twitter e quattro su Instagram in aggiunta all’opzione Snapchat, accrescono quotidianamente e globalmente il pubblico della competizione che ha raggiunto oltre un milione di seguitori grazie al Golden Play di You Tube. Inoltre, c’è un novo modo di far interagire gli appassionati nel corso della conferenza stampa del giovedì: grazie alla possibilità di fare delle domande ai piloti in diretta via Facebook, i tifosi diventano ancora più protagonisti.

Il futuro del MotoGP™ è esaltante e in continua crescita; il GP della Finlandia, con gli ingegneri che già stanno lavorando al Kymi Ring, rappresenta un altro traguardo, un altro successo.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp: la Finlandia pronta ad ospitare un evento del campionato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.