Il mondo degli youtuber italiani



 

Anche in Italia negli ultimi anni si è diffusa una particolare figura professionale: lo youtuber.

Dovete sapere che esistono moltissime persone che vivono attraverso il loro canale Youtube. Fare lo youtuber di professione però non è una passeggiata; si tratta di fatto di gestire un canale alla stessa maniera in cui si gestirebbe uno show televisivo. È necessario quindi mettersi in gioco, produrre contenuti di qualità e lavorare assiduamente per mantenere alto l’interesse, creare un bacino di utenza e, soprattutto, continuare a guadagnare con la monetizzazione dei nostri video.

Gli youtuber in Italia sono una figura non così nuova, nuovo però è il livello di potenza che questo media ha raggiunto negli anni più recenti. Troviamo così personaggi com Favij, youtuber che si dedica principalmente al mondo dei videogiochi, diventare vere e proprie icone dei giovani, con tanto di merchandising e stipendi da far girare la testa.

I principali youtuber italiani

I principali youtuber del nostro paese sono:

Daniele Doesn’t Matter: personaggio che si dedica a video personali dove ironizza sulla società. Scottecs: fumetti youtube che hanno dato vita al grande successo del loro autore: Simone Albrigi, portandolo a pubblicare con editrici di qualità.

Cicciogamer89: questo youtuber si dedica anima e corpo al mondo dei videogiochi provando praticamente ogni genere di titolo. È famoso per caricare un numero incredibile di video.

St3pny: altro gamer molto seguito, gioca e edita i video in maniera simpatica e accattivante.

C’è poi Yotobi: fa recensioni di film in maniera critica e divertente.

Chiudiamo la lista con FaviJ: vero e proprio idolo dei più giovani che si occupa di mostrare i suoi streaming legati al mondo dei videogiochi, reso famoso in particolare dai suoi video dove grida terrorizzato durante le sessioni legate ai titoli horror.

Il mondo Youtube nel nostro paese gode di ottima salute e genera un numero incredibile di visualizzazioni e denaro. Ogni giorno saltano fuori nuovi talenti, alcuni sono meteore altri entrano nel cuore degli utenti e iniziano la loro scalata verso altissimi numeri di follower.

Pare che la tematica che attira più utenti sia proprio quella dei videogiochi, questo non toglie però la possibilità di aprire il proprio canale andando magari a colmare proprio quel vuoto di argomenti lasciato dai canali Youtube italiani.

Lavorare con Youtube?

Diventare uno youtuber è un sogno realizzabile, un sogno che necessita tantissima dedizione, un talento per la comunicazione e buonissime capacità di espressione; serve poi tanta creatività e voglia di mettersi in gioco. Il modo migliore per ottenere views italiane per Youtube è quello di dedicarsi a qualcosa che amiamo, creare un canale che possiamo gestire con passione e divertimento, gli utenti poi giudicheranno e decideranno se seguirci o meno.

Quando si crea il proprio canale bisogna dedicarci a ciò che conosciamo e di cui siamo in grado di parlare offrendo magari contenuti diversi da quello che troviamo in rete. Il business crescerà generando contenuti di qualità affiancati da strategie di web marketing capaci di migliorare la nostra visibilità web.

Vi piacerebbe vivere lavorando su Youtube? Allora non vi resta che correre subito e aprire il vostro canale personale!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il mondo degli youtuber italiani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.