Fiumicino, spazio genitori-figli: grande successo per i laboratori



Le attività previste nello Spazio Genitori-Figli attivo presso Villa Guglielmi ormai da 4 anni, stanno registrando grande partecipazione ed entusiasmo.
Le novità preannunciate a partire dal mese di aprile stanno coinvolgendo bambini dai 3 anni in poi con i loro genitori, attraverso appuntamenti divertenti e di contatto con le emozioni e la natura.
“Il primo appuntamento del percorso di Teatro ‘Ridere è una favola’ – afferma Cristina Ferrera, responsabile dell’Uff. Coordinamento Pedagogico e del progetto Spazio Genitori-Figli – ha visto la presenza divertita ed interessata di circa 30 bambini che sono stati introdotti alle tecniche teatrali di base. Nel secondo appuntamento, invece, la sala conferenze di Villa Guglielmi si è trasformata in palcoscenico, dove circa 70 tra genitori e figli hanno giocato, interagito, condiviso emozioni ed esperienze, culminate nella costruzione e rappresentazione di una favola animata”.
Entusiasmo e grande partecipazione anche al 1° incontro presso il maneggio di V. Plava, dove più di 30 bambini accompagnati dai loro genitori hanno potuto trascorrere ore piacevoli a contatto con la natura, esplorando l’ambiente, conoscendo gli animali (sorprendente per grandi e piccini l’esperienza con i cani del Centro Cinofilo Highlander e con i cavalli dell’Equitazione per tutti Asd), ma anche gustare la merenda offerta dai ragazzi del “Nostro Focolare”.
“Una mattinata all’insegna del contatto con la natura ma anche importante momento di integrazione e condivisione tra le diverse realtà del territorio che risponde in pieno – prosegue la dottoressa Ferrera-  all’obiettivo che ci eravamo prefissati: offrire alle famiglie della Città opportunità di condivisione e spazi di incontro utili a migliorare la relazione genitori-figli fondamentale per una crescita ed uno sviluppo ‘sani’. La più grande gratificazione al lavoro di programmazione e gestione delle attività è data dall’espressione di felicità che ho potuto scorgere negli occhi delle mamme, ma soprattutto dei numerosi papà presenti, nel mettersi in gioco e relazionarsi in modo ludico e divertente con i propri figli, regalando a loro e a se stessi momenti irripetibili, anche di sabato. E quando la città si muove, quando le famiglie si ritrovano, quando l’entusiasmo si riaccende allora ci troviamo ad un traguardo che diventa nuovo punto di partenza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, spazio genitori-figli: grande successo per i laboratori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.