Fiumicino, Alitalia, Bonanni-Petrillo: “Il governo ci ascolti”



“Siamo in linea con quanto affermato dal Sindaco Esterino Montino. Sia come partito sia come gruppo consiliare daremo tutto il nostro supporto per promuovere le proposte di questa Amministrazione Comunale, che a differenza di altre, dall’inizio sta cercando di influenzare le decisioni sulla crisi Alitalia, spostando l’asse a difesa dei lavoratori.

Non si può pensare di risolvere il problema Alitalia utilizzando la stessa ricetta che ha avvelenato il sistema aeroportuale, anche oltre la vicenda Alitalia. In questa fase il commissariamento ci pare deleterio, perché rischia di portare solo ad aumentare l’incertezza sul mercato. La proposta presentata già in un Consiglio comunale straordinario è sempre la stessa: partecipazione statale per risolvere la crisi Alitalia attraverso le grandi aziende partecipate. Ci spieghino i motivi non ideologici per cui questa proposta deve essere bocciata e troviamo insieme una soluzione. Lo Stato è intervenuto già in situazioni come l’Ilva o come le varie crisi del mondo bancario, non può ora lasciare che venga distrutta la vita di migliaia di persone.

Non bastano qualche migliaia di euro di ammortizzatori sociali erogati per qualche mese. Perdiamo ruoli e posizioni lavorative per sempre, c’è un intero territorio che chiederà aiuto all’ente comunale se lo Stato non interviene, e come già abbiamo lamentato più volte, i continui tagli di trasferimenti non ci permettono di affrontare le sfide sociali quotidiane e, in questa fase, non ci possiamo permettere di  non rispondere alle richieste di aiuto. Sentite la voce che viene dal basso e troviamo una soluzione per il futuro della nostra popolazione.

Anche per questo invitiamo tutti, cittadini e lavoratori Alitalia, a partecipare numerosi al Consiglio comunale che si terrà giovedì prossimo, 4 maggio, presso la sala mensa di via Nassetti in aeroporto”. Lo dichiarano i consiglieri comunali di Sinistra italiana-Sel Antonio Bonanni e Angelo Petrillo.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Alitalia, Bonanni-Petrillo: "Il governo ci ascolti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.